Si trovarono un giorno in riunione e qualcuno disse: “Rifacciamo il sito Web aziendale e riempiamolo di notizie! Siamo in dieci, ci basta scriverne una a testa alla settimana e pubblicarla e siamo a posto”.
L’idea era in effetti bella e piacque molto. Certo, non sapevano bene che notizie pubblicare sul sito e avevano tutti poco tempo per scriverle, ma uscirono comunque dalla riunione pieni di entusiasmo. L’incarico di rifare il sito Web in modo da poter inserire facilmente nuovi contenuti venne affidato a un’azienda esterna. In due settimane il nuovo sito era in linea e in attesa di notizie.
Rimase in attesa di notizie per due mesi.
Dopo due mesi, si ritrovarono in riunione.
“Non abbiamo scritto notizie!” disse qualcuno, “Perché?”
“Mah, io non ho avuto tempo”, rispose uno.
“Io nemmeno”, rispose un altro.
“Io volevo ma poi non ci sono riuscito”, disse un altro ancora.
“Ci riproviamo!”, concluse il primo, “Dobbiamo assolutamente mettere delle notizie sul sito”.
Uscirono dalla riunione pieni di rinnovato entusiasmo.
Passarono quattro mesi; il sito rimaneva vuoto e desolato in attesa di notizie.
Un giorno qualcuno lo vide, sospirò e lo cancellò, sostituendolo con una brochure.