Una riunione soddisfacente

“La maggior parte della gente non sembra scema
finché non apre la bocca e si mette a parlare.”
Forrest Gump

Il dottor Rossi è molto soddisfatto di come è andata la riunione per l’acquisto del nuovo software. Poiché il programma sarà il fulcro delle innovative procedure che la sua azienda utilizzerà dal prossimo anno, era preoccupato che far realizzare un prodotto su misura avrebbe richiesto un grosso impegno, in particolare per la definizione delle caratteristiche.
Invece l’ingegner Verdi non solo gli ha fatto un’ottima impressione, ma lo ha rapidamente tranquillizzato. In meno di un’ora ha capito che cosa fare e assicurato che la messa in servizio avverrà nei tempi previsti.
Si capisce che è una persona competente dal fatto che ha chiesto pochissimi chiarimenti e confermato l’assoluta fattibilità di ogni richiesta con un conciso “sicuramente“.

L’ingegner Verdi è molto soddisfatto di come è andata la riunione per la vendita del nuovo software. Poiché il programma sarà il fulcro delle innovative procedure che il cliente vorrebbe utilizzare dal prossimo anno, era preoccupato che la complessa fase di definizione delle caratteristiche necessaria a realizzare un prodotto su misura avrebbe fatto desistere il cliente.
Invece, dimostrando calma e competenza, è riuscito in meno di un’ora a farsi assegnare l’incarico. A questo punto è certo che in un modo o nell’altro, anche se non entro l’anno, riuscirà a finire il progetto. Sicuramente.